
ESSELAV
ESSELAV è un software gestionale creato da Agenzia Nazionale Sicurezza sul Lavoro che, per il tramite di un’interfaccia dedicata, consente al Cliente il pieno monitoraggio degli adempimenti connessi a:
- sicurezza sul lavoro;
- cantieristica;
- ambiente;
- direttiva macchine;
- formazione dei lavoratori;
- sorveglianza sanitaria.
Il nostro software permette dunque l’archiviazione in formato digitale dei documenti aziendali inerenti ai campi citati e garantisce una interconnessione costante con il team dei nostri tecnici specializzati.
ESSELAV è pensato per agevolare l’Azienda nella corretta e tempestiva gestione degli adempimenti da ottemperare, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di dati personali (G.D.P.R. e ss.mm.ii.), grazie ai costanti aggiornamenti della piattaforma realizzati dal team di sviluppatori di Agenzia Nazionale Sicurezza sul Lavoro.
La creazione dell’utenza permette al cliente di gestire:
- gli adempimenti connessi ai lavoratori impiegati nell’Azienda in ambito di formazione e sorveglianza sanitaria;
- gli adempimenti connessi alla/e unità organizzativa/e;
- gli adempimenti connessi ai luoghi di lavoro, compresi quelli relativi alle sostanze impiegate ed agli agenti impiegati e/o prodotti nelle fasi di lavorazione del ciclo produttivo;
- gli adempimenti connessi agli impianti, macchine ed attrezzature;
- adempimenti inerenti alla protezione dei dati personali trattati dall’Azienda.

TIPOLOGIE DI UTENZA
- UTENZA BASIC: consente la visualizzazione dei dati inseriti a sistema. È incluso il servizio di scadenziario aziendale e di monitoraggio delle schede anagrafiche caricate.
- UTENZA ACTIVE: consente la visualizzazione e la modifica dei dati inseriti a sistema. È incluso il servizio di scadenziario aziendale e di monitoraggio delle schede anagrafiche caricate.

SERVIZI OFFERTI
Agenzia Nazionale Sicurezza sul Lavoro offre al Cliente la possibilità di contrattualizzare le seguenti prestazioni:
- pacchetti di formazione per conoscere ulteriormente e più approfonditamente, rispetto alla formazione inziale che sarà erogata di default, tutte le funzionalità del software “ESSELAV” contrattualizzate;
- servizio di assistenza a chiamata per le ipotesi di:
- necessario refresh formativo nel caso in cui il Cliente abbia necessità di ripercorrere le sezioni e le funzionalità del software;
- necessaria manutenzione del sistema in caso di errori o malfunzionamenti del software, causati da azioni e/o omissioni del Cliente (applicabile alla sola utenza “Active”);
- “disaster recovery”, ovvero in caso di erronee operazioni realizzate dal Cliente che portino ad un malfunzionamento del sistema e che richiedano un ripristino dei dati (applicabile alla sola utenza “Active”).