
SERVIZI SANITARI
Mettiamo a disposizione delle Aziende, grazie ad una collaudata collaborazione con liberi professionisti e società di medicina del lavoro, un medico in possesso di uno dei titoli e dei requisiti formativi e professionali di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 81/2008, al fine di garantire il servizio di sorveglianza sanitaria di cui al medesimo decreto.
Il professionista nominato provvede ad adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla vigente normativa in capo alla figura del medico competente. In particolare, quest’ultimo, tra gli altri servizi, effettua visite mediche preventive e periodiche, emette giudizi di idoneità /inidoneità del lavoratore allo svolgimento della mansione specifica a seguito delle citate visite, collabora con il datore di lavoro per individuare e mitigare i rischi professionali, svolge sopralluoghi negli ambienti di lavoro, redige il protocollo sanitario aziendale.
In presenza dei presupposti di cui all’art. 39, comma 6, del D.lgs. n. 81/2008 mettiamo a disposizione delle Aziende più medici competenti, individuando tra essi quello con funzioni di coordinamento (Medico competente coordinatore).